ING. FILIPPO VERNA

Sono nato a Fano (PU) nel 1977, dove tuttora risiedo. Ho conseguito la maturità scientifica nel 1996 e mi sono laureato con lode in INGEGNERIA CIVILE all’Università Politecnica della Marche nel 2005. Nello stesso anno ho conseguito l’abilitazione alla professione di ingegnere.

Dal 2006 sono iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pesaro – Urbino con il n°1481 e nello stesso anno ho aperto la partita IVA per l’esercizio dell’attività professionale, collaborando inizialmente con altri studi tecnici per la progettazione e la direzione lavori strutturale di edifici residenziali, commerciali ed industriali.

Nel 2006 e nel 2007 ho ricoperto incarichi di insegnamento presso gli istituti per geometri “Genga” di Pesaro e “Della Rovere” di Urbania nelle materie di costruzioni, tecnologia, topografia e fisica.

Dal 2008 faccio parte di uno studio di ingegneria e architettura, composto dagli ingegneri Filippo Verna e Daniele Gerboni e gli architetti Valter Bogino ed Emanuele Gerboni, occupandomi di progettazione e direzione lavori strutturale ed architettonica, relativa a nuove costruzioni, ampliamenti, ristrutturazioni, manutenzioni, adeguamenti e miglioramenti sismici di opere residenziali e non residenziali.

Fin dall’inizio dell’attività professionale, collaboro stabilmente anche con altri professionisti esterni allo studio, principalmente architetti e geometri, offrendo servizi di progettazione e direzione lavori strutturale di opere in cemento armato, muratura, acciaio e legno.